Assicurazione e Sostituzione
Zenzero Shop conta centinaia di articoli al giorno in tutta Italia; Che sia un divano, un armadio montato o una madia moderna garantiamo sicurezza nella spedizione e consegne celeri. Perchè le nostre spedizioni sono così sicure?
Imballaggio specializzato e robusto:
• Materiali protettivi: I mobili vengono imballati con materiali specifici come pluriball, profili angolari in polistirolo. I materiali sono scelti per assorbire urti e vibrazioni.
• Imballaggio su misura: Vengono utilizzate scatole di dimensioni adatte che minimizzano lo spazio vuoto e impediscono il movimento del mobile all'interno.
• Protezione delle superfici: Le superfici delicate (ante lucide, piani in vetro) sono protette con pellicole adesive.
Tecniche di carico e fissaggio:
• Pallettizzazione: I mobili (soprattutto quelli di grandi dimensioni o multipli) vengono spesso fissati su pallet. Questo facilita la movimentazione con carrelli elevatori e riduce il rischio di cadute o danni durante il carico/scarico.
• Imbracature e cinghie: All'interno dei camion, i pacchi vengono fissati con cinghie e imbracature robuste per impedire che si spostino o cadano durante il trasporto, specialmente in curva o in caso di frenate brusche.
Corrieri specializzati:
• Ci affidiamo a corrieri specializzati nel trasporto di arredamento, che dispongono di mezzi adeguati e personale formato per la movimentazione di carichi voluminosi e delicati.






Assicurazione 100% Zenzero
In fase di ordine potrai scegliere l'assicurazione Zenzero 100% al costo di 9,90 Euro. Con questa opzione per qualsiasi danno dovuto al trasporto ci pensa Zenzero Shop!
Ricordati solo di segnalare il danno all'apertura del pacco, prima del montaggio e prima di togliere il pezzo dalla scatola inviandoci subito una foto.
E se non fai l'assicurazione? Non ti preoccupare, dovrai segnalare nel documento di trasporto il danno, firmando con riserva specifica.
Sostituzione
Una volta segnalata correttamente l'anomalia dovrai contattare l'assistenza ed indicare i pezzi danneggiati. La segnalazione va effettuata entro 7 giorni dalla ricezione, ad articolo smontato. Provvederemo ad inviare la sostituzione nel minor tempo possibile, rispettando le tempistiche dettate dai fornitori.