CONDIZIONI DI VENDITA

La consegna di mobili NON il pronta consegna potrebbe subire qualche ritardo a casua delle chiusure estive dei fornitori.

La consegna di mobili ingombranti o già montati nel mese di agosto potrebbe subire ritardi a causa delle pause dei trasportatori di mobili.

Per qualsiasi info contattaci

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA ZENZERO SRL E INERENTI AL SITO ZENZEROSHOP.IT (DI SEGUITO INDICATI COME ZENZERO SHOP). 

TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI ZENZERO SHOP A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.


CONDIZIONI D'ACQUISTO

Stai acquistando da:

www.zenzeroshop.it
Zenzero Srl
Via Santa Apollonia, n.9
Cologna Veneta
37044 VR
Tel. Assistenza Clienti +39 391 7713491
P. IVA 04424390237

Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: assistenza@zenzeroshop.it

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da ZENZERO SHOP devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da ZENZERO SHOP annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. ZENZERO SHOP si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

L'emissione della fattura deve essere richiesto immediatamente dopo aver fatto l'ordine. Non sarà più possibile emettere la fattura in tempi successivi.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante ZENZERO SHOP possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Le eventuali offerte speciali promosse da ZENZERO SHOP sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a ZENZERO SHOP. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da ZENZERO SHOP.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di ZENZERO SHOP, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

GRUPPO BANCO BPM
DESTINATARIO BONIFICO: Zenzero srls
CAUSALE: ACCONTO Ordine Zenzero Shop # ...
IBAN: IT14-Q-05034-59410-000000002317
SWIFT: BAPPIT21038

 

Acconto 40% - saldo in contanti alla consegna 
Si richiede il pagamento del 40% del valore dell'ordine tramite Bonifico Bancario Anticipato, il saldo sarà alla consegna in contanti. Questa modalità comporta un aumento di 15,00 euro sul totale.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
GRUPPO BANCO BPM
DESTINATARIO BONIFICO: Zenzero srls
CAUSALE: ACCONTO Ordine Zenzero Shop # ... 
IBAN:  IT14-Q-05034-59410-000000002317
SWIFT: BAPPIT21038

 

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Paypal offre anche la possibilità di effettuare il pagamento a rate.


Carta di credito
In questo caso l'importo è addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le tue informazioni riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma.
In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul tuo conto.


Pagamento a rate
Pagolight
Possibilità di pagamento da 6 a 24 rate. Dopo aver completato l'ordine si  viene direzionati direttamente alla piattforma di pagolight dove verrano richiesti alcuni dati personali, ad esempio il codice fiscale. Successivamente può essere richiesto un documento di redditto. Sarà possibile aderire al finanziamento utilizzando un IBAN oppure una carta di credito (non vengono accettate le carte prepagate). Gli interessi verranno mostrati in abase al numero di rate scelto e l'importo totale.

Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione. 
Fino a 800,00 euro sono previste 3 rate, oltre gli 800,00 euro e per un importo inferiore a 3.000,00 sono previste 4 ore. Vengono accettate le carte di credito, anche le prepagate. Interessi zero.


ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a ZENZERO SHOP dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a ZENZERO SHOP costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per ZENZERO SHOP solo se dalla stessa confermato per accettazione. 

L’evasione dell’ordine da parte di ZENZERO SHOP, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. ZENZERO SHOP si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di ZENZERO SHOP (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente)  provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. 

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da ZENZERO SHOP al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, ZENZERO SHOP non emetterà fattura fiscale.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto. Dopo la messa in produzione il cliente non può in nessun modo chiedere la modifica o l'annullamento dell' ordine. In questo caso quindi non verrà rimborsato alcun importo.


EMISSIONE FATTURA

Essendo una vendita a privati non è prevista l'emissione della fattura. Se si necessita di fattura va segnalato nel momento dell'ordine facendo la spunta sulla voce RICHIEDI FATTURA. Non è possibile richiedere la fattura successivamente.
In fase di ordine è obbligatorio inviare i dati completi e corretti in quanto la fatturazione è obbligatoria entro il giorno del pagamento. Nel caso di mancanza dei dati (codice fiscale, pec, codice SDI o qualsiasi altra anomalia o errori ortografici che possono bloccare la fatturazione non sarà più possibile inviare la fattura che verrà trasformata in corrispettivo.
Quanto sopra rimane valido sia per bonus mobili che per normali fatture.
Zenzero Shop non sarà responsabile della mancata emissione di fattura se i dati pervenuti non risultano corretti. L'importo verrà quindi registrato fiscalmente come correspettivo.


TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

I tempi e le spese di spedizione variano in base all'articolo o gli articoli acquistati. Nella pagina di dettaglio del prodotto vengono specificati i tempi di consegna, che possono variare molto velocemente in base al flusso di ordini ricevuti. Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dell'articolo nel sua confezione di imballo.

Non è possibile posticipare la data di consegna dopo che l'ordine è stato spedito, eventuali spese di giacenze saranno addebitate al cliente primo dello svincolo della giacenza. Nel caso di rientro della merce presso il nostro magazzino sarà addebbitato il costo di spedizione di andata (anche se l'articolo è in spedizione gratuita), spedizione di ritorno e apertura pratica di giacenza.

Il preavviso telefonico è un servizio aggiuntivo che si puo scegliere al momento dell'ordine e costa 3,00 Euro.

Tutte le nostre spedizioni prevedono la consegna al piano strada, la consegna al piano è un servizio extra, a pagamento, che va preventivato su richiesta.


RITIRO IN MAGAZZINO

E' possibile ritirare direttamente al nostro magazzino di Cologna Veneta VR.
Effettuando l'ordine direttamente dal sito è possibile scegliere l'opzione "Ritira presso magazzino", opzione disponibile nella pagina del carrello e nel checkout. In questo caso il costo del ritiro e della spedizione è pari a zero.

I tempi per la preparazione della merce sono indicati nella pagina del prodotto: nel caso di un articolo subito disponibile è possibile venire a ritirare nelle 2 ore successive all'ordine, diversamente sono specificati i giorni di attesa direttamente nella pagina prodotto

Il nostro servizio assistenza contatterà il cliente, in qualsiasi caso appena gli articoli sono disponibili per il ritiro per concordare l'orario.

E' possibile anche fare l'ordine direttamente qui nel nostro magazzino (lun-ven 8.30-19.00), consigliamo un preavviso telefonico per evitare attese. Se l'articolo desiderato è subito disponibile in pronta consegna sarà possibile portarlo via subito.
I metodi di pagamenti accettati ordinando direttamente nel nostro magazzino sono contanti, scalapay e carta di credito (in questi ultimi 2 casi sarà inviato un link su whastapp per poter procedere al pagamento)


GARANZIA E ASSISTENZA

ZENZERO SHOP (su prodotti inerenti a sito zenzeroshop.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia ZENZERO SHOP dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia ZENZERO SHOP, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di ZENZERO SRLS.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di ZENZERO SHOP, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di ZENZERO SHOP a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da ZENZERO SHOP nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di ZENZERO SHOP non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

ZENZERO SHOP comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 
L'invio di eventuali ricambi è soggetto a tempistiche dettate dai produttori, che non sono legate alla disponibilità dell'articolo. Zenzero Shop non è responsabile di tale tempistica.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di zenzeroshop.it al seguente indirizzo email assistenza@zenzeroshop.it

I rimborsi avverranno in 14 giorni lavorativi.


ASSICURAZIONE ZENZERO 100%

In fase di ordine potrai scegliere l'assicurazione Zenzero 100% al costo di 9,90 Euro. Con questa opzione per qualsiasi danno dovuto al trasporto ci pensa Zenzero Shop!
Ricordati solo di segnalre il danno all'apertura del pacco, prima del montaggio e prima di togliere il pezzo dalla scatola inviandoci subito una foto.
DIVERSAMENTE VALGONO LE NORME GENERALI DI CONSEGNA E SOSTITUZIONE QUI SOTTO.


CONSEGNA E SOSTITUZIONE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”  del documento di trasporto e segnalare il danno. 
Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro il termine di 7 (sette) giorni dalla consegna. Qualsiasi segnalazione fatta a mobile montato non sarà presa in considerazione.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion. 

ZENZERO SHOP provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.

N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.

Le consegne su isole minori o località disagiate o a traffico limitato dovranno essere comunicate al momento dell'ordine per essere approvate o meno. 

I supplementi per la consegna su isole minori o in località disagiate dove non si arriva con i furgoni sarà comunicata da Zenzero Shop al cliente che deciderà se mantenere o annullare l'ordine.
Nella spedizione gratuita non sono comprese isole minori o località disagiate o non raggiungibili normalmente dai corrieri.

Il cambio indirizzo dopo che un ordine è stato spedito ha un costo di 18,00 euro da pagare anticipatamente.


DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore"  ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Il diritto di recesso  dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  Zenzero Srl, Via Santa Apollonia, n.9, Cologna Veneta, 37044 VR, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti. 
Il diritto di recesso ha valenza soltanto se il prodotto viene prima di ritirato, non è possibile rifiutare una consegna.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da ZENZERO SRLS la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: 

Zenzero Srl
Via Santa Apollonia, n.9
Cologna Veneta  
37044 VR 

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) ZENZERO SHOP provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a ZENZERO SHOP la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


LEGGI APPLICABILI

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di VERONA. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita ZENZERO SHOP.

In caso di utente consumatore il foro competente sarà nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.